8/12 ♥ Christmas is in the air

Finalmente siamo entrati nella stagione natalizia a tutti gli effetti... noi abbiamo fatto l'albero domenica scorsa ma ho aspettato l'8 dicembre per accendere le lucine sul balcone e mettere la ghirlanda alla porta d'ingresso. Il Calendario dell'Avvento è arrivato all'ottavo sacchetto... che gioia per Matilda cercare quello giusto appeso alla scala della mansarda, quasi una caccia al tesoro.


Niente di particolare né elaborato, solo sacchetti e scatoline marroncine decorati con il washi tape e delle etichette "free printables" trovate in rete (non vi scrivo dove perché non mi ricordo!). Dentro caramelle e cioccolatini, bigliettini e piccoli disegni da colorare, tutti a tema natalizio.



In questi giorni io e Matilda abbiamo decorato la casa, fatto l'albero e iniziato ad incartare i primi regali... e naturalmente utilizzato le pigne che abbiamo raccolto e che vi ho mostrato nello scorso post. Lei ha usato la più bella e la più grande per fare un alberino di Natale con una stellina fatta all'uncinetto e ci ha messo vicino il suo cerbiatto per ricreare un boschetto in miniatura sulla libreria.




Io invece ho usato tutte le altre per questa ghirlanda, semplicemente incollandole con la colla a caldo su una un po' bruttina che avevo già...



Altre invece, arricchite da un fiocco rosso e una pallina dorata, sono diventate addobbi per l'albero di Natale, che anche quest'anno è nei toni del rosso e del bianco, i colori che più amo per il Natale.




Il "puntale" è una decorazione che non amo particolarmente (credo di non averne mai avuto uno!) e così, come l'anno passato, abbiamo messo in cima al nostro albero la nostra civetta delle nevi.

Anche la cucina si sta vestendo a festa, piano piano... intanto ho decorato le finestre con queste ghirlande e un festone verde.


Un'altra stanza che io e Matilda abbiamo fatto diventare magica è la piccola camera della mansarda, praticamente la sua seconda cameretta. Ho messo su la tenda-zanzariera dell'Ikea che giaceva da anni inutilizzata dentro una scatola e l'abbiamo arricchita con stelle e lucine...




La cameretta magica è talmente piccola che non riesco a fotografarla meglio di così...lascio il resto alla vostra immaginazione! Anche se come potete intravedere c'è poco altro oltre a un materasso pieno di cuscini, bambole e animali di peluche!

Vi auguro un felice 8 dicembre, a presto!




10 commenti:

angie ha detto...

loooove your deko!!! angie

Monique ha detto...

Che belle decorazioni! Adoro questo periodo, l'allegria delle decorazioni, il clima che ne deriva!
Un abbraccio!
Monique

Eli crea shabby ha detto...

Quante belle decorazioni...anche io adoro addobbare la casa per Natale.. del resto come si fa a resistere..
un saluto Elisa

Ady ha detto...

i tuoi addobbi natalizi mi lasciano sempre senza fiato...adoro tutto, ma la ghirlanda la trovo veramente eccezionale, bacio ady
Ubique Chic

marco proprietti ha detto...

Mi piacciono molto le tue idee, sono carine: ottime decorazioni per pareti capaci di creare un angolo della foresta nella nostra casa e di rendere speciale in giorno di Natale.

Claudia *Elbereth* ha detto...

Il tuo blog è delizioso! Le decorazioni natalizie sono bellissime e sono sicura che la tua bambina si diverte un sacco con un'atmosfera così festosa! Tornerò a trovarti! Un abbraccio!

Etta ha detto...

Bellissime le tue decorazioniii!! Io a Francy ho dovute togliere il calendario dell'avento perchè ieri mi ha detto... la caramella del 19 del 23 e del 24 erano crepate e le ho dovute mangiare... ehm... ma bravo! Uffa... è un golosone... quindi niente calendario per un po'!
Un bacione Michela!
Etta

Mari ha detto...

Che atmosfera deliziosa!!!

Laura Madalene ha detto...

Amazing design you posted here. I just feel good for your post. I also prefer this type posting. Awesome Home decor Ideas

Elena Valentini ha detto...

Una calda atmosfera, mi piace moltissimo!!
Baci
Elena

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails